HATHA YOGA

L’hatha yoga è costituito da una serie di esercizi che comprendono le posture (asana) le respirazioni (pranayama) e un’ insieme di gesti applicati attraverso l’uso di mani e contrazioni muscolari (mudra e bandha).

Vi è un completo ed intenso lavoro che tende al raggiungimento dell’equilibrio psicofisico.

Tra i molti benefici: migliora la tonicità e l’elasticità muscolare, aumenta la mobilità articolare, stimola la circolazione sanguigna, aumentando l’ossigenazione di organi e tessuti, stimola l’eliminazione delle tossine e favorisce la liberazione delle energie sottili.

ASHTANGA YOGA

L’Ashtanga Yoga è una forma di Yoga dinamico e impegnativo, che ha alla base la sincronizzazione di movimento e respiro (Vinyasa). É caratterizzato ogni volta dall’uso della stessa serie di posizioni.

YOGA SOFT

Adatto ad ogni età, è caratterizzato da un approccio dolce. Preparazione fisica, posture, respirazioni e propedeutica sono studiate per essere eseguite da tutti. Ideale anche per gravidanza.

VINYASA HATHA YOGA

Yoga caratterizzato dallo sviluppo di una sequenza di posizioni. Nel Vinyasa Hatha Yoga l’allineamento corretto della postura e il respiro restano il punto focale. Adatto a chi desidera una pratica intensa senza tralasciare i fondamenti dello yoga.

YOGA IN GRAVIDANZA

Lo yoga in gravidanza dona molti benefici sia a livello fisico che mentale ed emozionale. Aiuta a ripristinare una corretta postura messa a dura prova dal peso del grembo. Attraverso esercizi specifici permette di prendere coscienza della zona del pavimento pelvico e delle anche, rendendo più elastica e forte la muscolatura. Imparando a respirare nel modo corretto può essere un valido aiuto durante il parto. Inoltre aiuta a rilassare mente e corpo della futura mamma portando conseguente giovamento al bambino.